Menu

Gli incontri d’arte dell’Atelier Ephémèrs

Iscriviti a Post Atom. Tutti i commenti Atom. La luce scivola sopra il supporto e cambia il riflesso, il tono, il colore. Basta spostarsi, muoversi un poco e tutto muta: È un arte da osservare in silenzio quella di Alberta Ruffolo, richiede lo stesso grado di concentrazione con la quale è concepita dalla stessa artista. Cielo mare sensi atelier incontri darte sentimenti, si prospettavano comunque nei principi elementari delle sue esperienze di donna che, tradita o delusa dai fatti e dal quotidiano, si inventa spazi naturali per esprimersi in consonanza di energie. Artista dalla coscienza statica si adagia sulle posizioni raggiunte, si cristallizza e soffoca gli stimoli al suo perfezionamento; ma lo spirito della Ruffolo dinamicamente irrequieto, ha aspirato sempre ad ragazza govanissima torino per incontri vie nuove. La semplicità e la pregnante umanità che traspaiono dalle sue opere, a mio avviso, difficilmente si riscontrano nelle opere di altri autori moderni. Lo stile personalissimo è reso gradevole dai contenuti emergenti fra ironia, atelier incontri darte, amore ed osservazione acuta del mondo circostante in tutte le sue caleidoscopiche sfumature. Guardando le opere di Alberta Ruffolo, si resta impressionati per la spinta emotiva che esse trasmettono: La Ruffolo comunica mediante il colore, il atelier incontri darte protagonista, in modo personale e con una tecnica ispirata a riflettere la ricchezza della luce del mondo interiore. Traspare nei suoi lavori, spesso, una vena di fanciullezza mai abbandonata e una serietà che si trasforma a favore di una vera maturità artistica, basata su aspetti atipici dell'arte, rendendo unici ed originali i suoi lavori. La realtà della pittrice Simonelli raffigurata con piccoli, ma incisi riferimenti c'impone una concreta meditazione sui valori della vita. Lei rimane legata ai valori umani rendendoli motivo della sua esistenza.

Atelier incontri darte Eventi più atteso in Verona :

Eppure i segni che solcano e compongono le sue tele non si limitano a parlare di loro stessi, ma alludono continuamente alla contraddizione principale della moderna arte occidentale: Sul loro pelo ispido e umido scivola ogni giorno il mio bisogno di vivere spazi più ampi. La sua ricerca sembra evocare spazi d'interiorità memoriale ed è tuttora questa la direzione più esplicita del suo viaggio immaginativo. Penso alle mie origini. Cielo mare sensi e sentimenti, si prospettavano comunque nei principi elementari delle sue esperienze di donna che, tradita o delusa dai fatti e dal quotidiano, si inventa spazi naturali per esprimersi in consonanza di energie. Un'arte intesa come comunicazione, fatta di creatività, di ricerca tecnica e sperimentazione, frutto della sua vivace curiosità. Delicati attimi di vita quotidiana si intrecciano con elaborate fascinazioni cromatiche, pastose nubi di colore ricordano ambienti rarefatti, tassellature cromatiche rimandano a minute pennellate. Cara Lidia, la tua arte fa sognare , come nasce sarei curioso di capire qual è la tecnica che tu usi per creare questi meravigliosi capolavori? Via dei Piceni Altra importante impronta che si coniuga nella sua arte e fuoriesce dalle opere che ne sono fortemente intrise è il cinema, diventato una componente essenziale della vita quotidiana. Giovanni Cardone Critico D'arte.

Atelier incontri darte

Galleria "Incontri d'Arte " - VIA B. SPADARO N°21, Ispica - Rated based on 5 Reviews "Sono la pittrice Oddo Angela mi potete rispondere se. Incontri d’ArteOn View: June 16 through August 27, Incontri d’Arte (Meeting of the Arts) launches the/modernist: Architecture + Design presented by the Timken Museum of Art and Gensler, an integrated architecture and design firm in San Diego. the/modernist: Architecture + Design celebrates modernist, post-modernist and other 20th and 21st century approaches to design by visionary. #H2O Un Atelier Artistico dedicato all'acqua: Saba Ferrari di Arte & Atelier ci accompagnerà in un ciclo di due incontri dedicati alla scoperta dell'elemento essenziale per antonomasia: l'acqua. Quante cose ci vengono in mente se pensiamo all'acqua? I b. Artelier, Studio d'Arte Martenot - Via Tolmino 47, Rome, Italy - Rated 5 based on 11 Reviews "Un posto che profuma di carta, olio e dolci tisane.

Atelier incontri darte