Menu

Elenco Combattenti

Professionista dal mese di ottobre del ha conquistato titoli mondiali in 5 differenti categorie di peso: Per quanto riguarda la sua imbattibilità possiamo dire che è ad una passo dal incontri di boxe titolo mondiale pesi medi 2001 esclusivo di Rocky Marciano che regge da 60 anni. Nella speciale classifica che proponiamo di seguito Marciano occupa il terzo posto; la considerazione deriva dal totale dei combattimenti conclusisi senza sconfitte con vittorie, pareggi e no-decision. Marciano occupa il primo posto assoluto se si tiene conto del numero di vittorie pari al numero dei combattimenti disputati, dove non figurano né risultati di parità tantomeno no-decision. I campioni del mondo tra super-champion, regolari ed interim sono complessivamente 88, divisi in 17 categorie di peso; le cinture regolari vacanti sono 7. Tra gli 88 sono 6 i pugili che si fregiano di più corone: Di tutti i campioni in carica fino alla data odierna 30 sono ancora invitti. La rivisitazione ci permette di offrire alcune delle nozioni messe a nudo dalla ricerca. Il pugile con più combattimenti: Len Wickwarmediomassimo inglese con avversari affrontati dal al Il pugile con il maggior numero di vittorie consecutive: Hal Bagwellpeso leggero inglese che dal al è salito sul ring volte ed ha riportato vittorie, 2 risultati di parità e 3 verdetti senza decisione. Jimmy Wildepeso mosca gallese, campione del mondo che dal al ha sommato vittorie. La carriera più lunga:

Incontri di boxe titolo mondiale pesi medi 2001 Commenti recenti

Arriva in semifinale, dove incontra il croato Sinisa Andrijasevic. URL consultato il 26 agosto Giacobbe Fragomeni è impegnato come maestro di pugilato anche presso riunioni in carcere, come al carcere Le Vallette di Torino. Bruce e Donald Curry. Estratto da " https: I pugili dilettanti sono atleti che partecipano a pubbliche gare per puro spirito agonistico e non per lucro. Per questo motivo in molti stati dell'unione e dell' Europa alla fine dell'Ottocento il pugilato a mani nude era proibito. Se l'incontro si svolge regolarmente sono i giudici che stabiliscono il verdetto ai punti, conteggiati per ogni singola ripresa. È stato due volte campione WBC dei pesi superleggeri, nel e nel , perdendo ogni volta alla prima difesa. Nel periodo dal al sono state 32 le sfide con 31 trionfi 25 anzitempo ed 1 insuccesso con il ghanese Ike Quartey che gli ha sottratto la cintura iridata. URL consultato il 22 gennaio In vista c'è la sfida contro l'olandese Andrè Mannaart , che si disputerà a Milano , nell'aprile

Incontri di boxe titolo mondiale pesi medi 2001

Mar 27,  · Il video, tratto da Rai Sport, dell'incontro valevole per il titolo dei pesi medi di Boxe tra il V.V. Simone Rotolo e Matteo Signani, svoltosi a Savignano sul Rubicone (BO) il 2 marzo roberto duran campione del mondo pesi medi. Dalla metà degli anni '70 alla metà degli anni '80, il pugilato ha vissuto un periodo leggendario e di questo periodo Roberto Duran è stato uno dei protagonisti indiscussi, entrando di diritto nell'olimpo dei grandi del pugilato. Roberto Duran Samaniego nasce a Panama nel nel Si avvicina al pugilato in età adolescenziale. I pesi medi sono una categoria di peso del pugilato. La loro origine è legata alla nascita della boxe moderna a metà Ottocento e all'istituzione delle prime tre categorie pugilistiche (leggeri, medi e massimi), codificate nelle "Regole del Marchese di Queensberry " nel Il pugilato nasce come sport di difesa personale, e risulta essere il mezzo di difesa personale più antico al mondo, in quanto i pugni sono il primo istinto dell'uomo nella difesa personale stessa.

Incontri di boxe titolo mondiale pesi medi 2001