Menu

Incontri nelle librerie Feltrinelli

Un ricco programma animato da autori, illustratori, formatori, pedagogisti e artisti che mettono in scena storie fantastiche. Tutte da scoprire in quattro appuntamenti tra dicembre e marzo ! Le spalle di Camilla sono un cielo stellato di lentiggini. Sofia, invece, è piena di nei. Un incontro animato da Alicia Baldan, illustratrice di Un cielo di lentiggini — Settenove edizioni. Manolo è nuovo in città, alla fermata del bus incontri di lettura alla feltrinelli Lucilla una bambina senza peli sulla lingua, dotata di un bel caratterino… e di una sedia a rotelle! Incontri a lucirosse napoli dove ti porta un bus — Giunti Edizioni. Io sono me stesso! Pezzettino è in cerca della propria identità. Seguiamolo nella sua ricerca! Un incontro piuttosto esilarante anni — Lettura animata e laboratorio diversità generazioni anticonvenzionale curiosità. Stina è una bambina curiosa e intraprendente con un nonno marinaio. Una storia di due generazioni a confronto, raccontate con estrema sensibilità e delicatezza in Stina e il Capitan Fanfarone e TempeStina — LupoGuido. Cosa succede nel mondo?

Incontri di lettura alla feltrinelli 9 febbraio – #tesoro3 – Diversità

Un filo per ogni emozione, Serena Viola, autrice de Il filo emozionato , aiuterà i bambini a riconoscerle, giocando — Edizioni Gribaudo. Le spalle di Camilla sono un cielo stellato di lentiggini. Un amoroso omaggio tragicomico a una malattia che ci racconta una faccia della diversità, dove la frontiera tra animato e inanimato si fa molto sottile. Uno spettacolo di corpo e voce, di racconto e fisicità, di coinvolgimento e animazione scenica. Io sono me stesso! A raccoglierne i frutti è attualmente il Teachers College Reading and Writing Project fondato e diretto da Lucy Calkins, docente di Letteratura per ragazzi presso la Columbia University. Dal libro Floppy, a cosa serve un amico? Inventiamo e raccontiamo storie, partendo da mondi fantastici per raccontare il nostro mondo interiore. FeltrinelliCamp — Rethinking Capitalism: Fra rappresentanza e partecipazione. Per molta tristezza ci vuole un abbraccio. Elogio della disobbedienza civile. Di e con Stefano Filippi.

Incontri di lettura alla feltrinelli

In queste pagine Recalcati racconta tutta la profondità di questa esperienza, aprendo anche lo scrigno dei suoi personali incontri di lettura e mostrandoci come leggere non sia erudizione, accumulazione, ma un modo per offrire alla vita l’occasione di un incontro con la parte più segreta di se stessa, rendendo possibile il suo rinnovamento 5/5(2). Incontri nelle librerie Feltrinelli Siamo convinti che leggere un libro con la prospettiva di incontrare chi l’ha scritto aggiunga una marcia in più alla lettura. Prima Effe in collaborazione con Italian Writing Teachers propone incontri di 3 ore per docenti e genitori che abbiano a cuore l’educazione alla lettura. EFFE Gruppo Feltrinelli S.p.A., con sede legale in Milano, Via Andegari, 4 - Organizziamo anche letture animate, laboratori di lettura e incontri con i nostri autori: per info, contattare il nostro Ufficio Stampa. accolgono alcune classi della primaria di Pavia e provincia in visita alla libreria la Feltrinelli di Via XX Settembre, 21, Pavia. Letture animate di "Toppy, un moscerino dal cuore grande", "Gino e la.

Incontri di lettura alla feltrinelli